mercoledì 30 dicembre 2009
Millenni di imposture e truffe. Di bufale.
mercoledì 23 dicembre 2009
Condizioni attuali a Sanremo (Portosole)
Temperature | 14.6°C |
Humidity | 73% |
Dewpoint | 9.8°C |
Wind | SW at 15.7 kt |
Barometer | 999.7 hPa & Rising Slowly |
Today's Rain | 0.0 mm |
Rain Rate | 0.0 mm/hr |
Storm Total | 72.6 mm |
Monthly Rain | 117.1 mm |
Yearly Rain | 1059.2 mm |
Wind Chill | 11.3°C |
THW Index | 10.9°C |
Heat Index | 14.3°C |
UV | --- index |
Solar Radiation | 104 W/m² |
martedì 22 dicembre 2009
Straker ha detto...
Dalle satellitari (ma anche osservando il cielo) sono evidenti le irrorazioni all'interno della perturbazione. Pioverà poco o niente nelle zone interessate da questi aerosol.
Daniel, grazie per le preziose informazioni.
Treni e aerei, pesanti disagi
Neve, Milano è nel caos
20:51 CRONACHELa morsa del gelo pesa ancora sull'Italia.
In tilt le ferrovie nel Nord-Est
Trasporti caos, la mappa dei disagi
Milano, tram fermi: traffico in tilt, domani scuole chiuse
Lombardia, disagi per treni e aerei Bologna ghiacciata
Europa in ginocchio. In Polonia 42 assiderati
Francia, due milioni di persone senza elettricità.
21:27 CRONACHE L'ad di Ferrovie: «Una situazione paragonabile alle nevicate del 1985-86.
In campo l'Esercito. Il prefetto Gian Valerio Lombardi, al fine di accelerare le operazioni di sgombero neve dalle strade e dai marciapiedi cittadini, ha chiesto l'intervento di un congruo contingente di militari delle forze armate: la richiesta è stata accolta dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa.
Le scuole al freddo. In città cinque scuole materne, un asilo nido e un’elementare sono rimaste al freddo, con gli impianti di riscaldamento messi fuori gioco dal gelo. Alla materna Soderini i bambini sono stati mandati a casa a metà mattina, mentre i bambini sono rimasti in classe al nido e alla materna Merloni e al nido Valdossola, servito solo da acqua fredda. Riscaldamento rotto alla materna di via Mantegna 8 e alle elementari di via Mantegna 10, mentre al nido di via Tadino non funziona al primo piano. Al freddo anche la materna Barrili e quella di via Bergognone 6.
Emergenza clochard. I servizi sociali stanno cercando in ogni modo di aiutare i senzatetto. Dopo la morte di un senza dimora nel quartiere di Gratosoglio, la scorsa notte 25 clochard hanno dormito nella tenda riscaldata allestita dalla Croce Rossa di fronte al cimitero Monumentale. Altri 20 si sono riparati nel punto d’accoglienza della stazione Centrale.
I trasporti. Forti ritardi per i treni, da una media di 30-50 minuti fino a picchi di 140. Ritardi anche negli scali, dove sono stati attivati i mezzi antineve. Traffico talvolta bloccato e code sulle autostrade, anche al confine con la Svizzera. Ritardi medi tra i 25 e i 30 minuti per i treni regionali e suburbani e 30 soppressioni dovute all'effetto domino scatenato dai disagi alla circolazione. Ritardi e cancellazioni sia a Linate sia Malpensa.
Il resto della regione. Il prefetto di Cremona ha deciso che domani tutte le scuole resteranno chiuse per neve. La stessa misura è stata adottata a Lecco, mentre la Provincia di Varese ha stabilito la chiusura delle superiori.Nel Mantovano un pensionato 71enne rimasto solo in casa con il riscaldamento spento ha rischiato di morire per il freddo ed è stato ricoverato per ipotermia: la sua temperatura corporea era inferiore ai 34 gradi.
venerdì 18 dicembre 2009
venerdì 27 novembre 2009
giovedì 26 novembre 2009
Confutatis Maledictis!!
Scienza maledetta.
26 novembre, 2009 20:29
Zret ha detto...
"Forse bisogna ammettere che tutta la scienza è maledetta". (M. Magat)
martedì 27 ottobre 2009
E meno male che hanno "a lungo studiato!"
"Dopo aver a lungo studiato le manipolazioni meteorologiche e climatiche e dopo aver esaminato le mappe satellitari,
venerdì 23 ottobre 2009
Panzer! La nuova Enciclopedia del Banfone!
lunedì 19 ottobre 2009
THE SPACE POISONER (ROSICA)
Il comitato Banfer Enemy, nell'ambito della sua attività di ricerca istituzionale, ha individuato un grave episodio di inquinamento della biosfera ad opera di sicofanti militari satunitensi, finalizzato allo sterminio della razza umana e di alcune specie di insetti utili quali api, scolopendre e zanzare tigri. Immediatamente alcuni volontari del comitato si sono recati sul posto e hanno raccolto alcuni campioni che attualmente sono sotto esame in una località segreta, ma dalle prime indiscrezioni pare sia stato rilevato un alto tasso di carbonio, ossido di diidrogeno e nitrogeno.
Gli avvistamenti dal terrazzino magico, in definitiva, a noi, ci fanno una pippa. Noi abbiamo il terrazzino SPAZIALE.
Dal sito http://www.spaceweather.com/
ROCKET FUEL DUMP: A Centaur rocket caused a minor sensation on Sunday night, Oct. 18th, when it flew over Europe and dumped a load of excess propellant. "We saw it at 9:15 pm local time (1915 UT)," report Federico and Chiara Bellini of Bodio Lomnago, Italy. "It looked like a comet with a fan-shaped tail." They took this 30-second exposure using a Nikon D70s:
"About 20 seconds later, a second object appeared." That was a US military weather satellite (DMSP F-18), which the Centaur booster had helped launch earlier in the evening from Vandebergh, Air Force Base in California. "And then," the Bellinis continue, "a big circular halo followed the two across the sky." The halo, shown here in a movie recorded by Jonas Förste of Jakobstad, Finland, was probably an expanding puff of gas emitted during an earlier firing of the Centaur.
This remarkable display took observers by surprise in England, France, Germany, Italy, Finland, and many other places. Stay tuned for additional reports and photos.
venerdì 16 ottobre 2009
Un'idea che mi frulla nella testa da ieri sera....
giovedì 24 settembre 2009
Intervallo
lunedì 3 agosto 2009
Il "Benaltrismo" Complottista. Il caso del Rev. Stone
è curosioso come vi preoccupi il "terribile" inquinamento dei nostri "talismani", davanti alle migliaia di antenne che spuntano come funghi ovunque, davanti agli inceneritori, alle discariche, ai roghi o ai 30 km di coda di oggi a mestre (con macchine tutte rigorosamente accese, altrimenti i condiziontori non funzionano)...
è curioso come ritenete condannabile chi, come noi, giusto o sbagliato che sia, sta cercando una strada altrnativa che porti fuori l'umanità da quest'incubo osceno che chiamiamo modernità.
è curioso come siamo noi "fuffari" il vero pericolo che tanto v'affanna in questa quotidianità sempre più priva di prospettive, senza mai una vostra parola contro il potere, la massoneria, le lobbies, le mafie, le banche, gli eserciti e tutti gli altri mille modi con cui i lupi ci tengono dentro il recinto.
è curioso come si definisca "insana" la nostra percezione della realtà e della verità che non è (e non sarà mai) come la vostra...tutto ovviamente nel nome del più democratico progressismo ed illumismo di cui vi siete eletti alfieri e paladini.
è tutto davvero molto curioso, se non fosse tragico...
pertanto, orsovolante, non ha senso rispondere alla tua domanda (...)
Benaltrismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
l benaltrismo è un neologismo italiano utilizzato nell'ambito delle scienze politiche e derivante dall'espressione "ci vuole ben altro", ovvero dall'individuare origine o soluzione di un problema in qualcos'altro rispetto all'affermazione dell'interlocutore o a quanto creduto comunemente.
Il termine indica un'affermazione (tesi benaltrista) formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema che di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono ben altri. In questo modo l'autore si sottrae ad ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione. (...)
giovedì 30 luglio 2009
mercoledì 29 luglio 2009
Orgonomia
domenica 26 luglio 2009
Ipse Dixit IV: Senza Vergogna
By Straker, at 24 luglio, 2009 22:08
lunedì 20 luglio 2009
43° Celsius. Ripeto, 43° Celsius!
"Sanremo, 15 luglio 2007, ore 10:47: il termometro segna 43° Celsius.. Sopra di noi il cielo è sfregiato da scie chimiche di tipo persistente.Considerata la temperatura di 43 ° Celsius sul livello del mare e valutando un gradiente di circa 6,5 ° Celsius per ogni Km di aumento di quota, possiamo concludere che che a 9.000 metri di altitudine si potevano rilevare, quel giorno, -16,4 ° Celsius. "
La Realtà
Situazione generale del 15 luglio 2007 (per chi la sa leggere) Fonte: Meteociel
Dati Meteo stazione di Genova del 15 luglio 2007 Fonte: Weather Underground Qui
Dati stazione di Albenga del 15 Luglio 2007 da Il Meteo qui
Dati registrati dalla stazione meteo di Albenga.
15 Luglio 2007 Dati rilevati
Temperatura media: 26.9 °C
Temperatura minima: 15 °C
Temperatura massima: 31 °C
Punto di rugiada: 7.3 °C
Umidità media: 29 %
Visibilità media: 10 km
Velocità del vento media: 12.4 km/h
Velocità massima del vento: 20.6 km/h
Pressione media sul livello del mare: 1021 mb
Condizione Meteo: Sereno
Due precisazioni per il Sig. Comandante.
1 Mettere il sensore della stazione meteo al sole non è una buona idea.
2 Se la situazione dell'atmosfera fosse sempre regolata dal gradiente adiabatico secco, come vai cianciando nei tuoi articoli, come potrebbero, ad esempio, formarsi dei temporali? (ma è solo un esempio).
mercoledì 15 luglio 2009
Luna Storta
Post fata resurgo
A chi non è mai capitato, in prossimità di un lieto evento, di sentirsi dire: "Nascerà domenica, con la luna nuova". Oppure "Nascerà il 22, con la luna nuova/calante/crescente/gibbosa crescente/gibbosa calante/ultimo quarto" e chi più ne ha più ne metta. Non è infrequente poi trovare degli addetti ai lavori (medici compresi) che tendono a confermare ora un'ipotesi rispetto ad un'altra. Il tutto, naturalmente, nasce da esperienze personali per cui quella famosa notte di luna nuova/calante/crescente/gibbosa crescente/gibbosa calante/ultimo quarto il reparto maternità era "incredibilmente pieno, una cosa mai vista". Appunto. Perchè se si ripetesse forse se ne troverebbe traccia nella turnazione del personale. Invece no.
Molti amici, poi, sono pronti a stracciarsi le vesti se dichiari che in nessun manuale di enologia (professionale) o in nessuna cantina che ho visitato (e ne ho visitate tante) vengono citate o praticate particolari cautele nel travaso o imbottigliamento del vino con luna nuova/calante/crescente/gibbosa crescente/gibbosa calante/ultimo quarto.
E che dire di una sapienza contadina più che millenaria che attribuisce alle fasi lunari un'importanza fondamentale per determinare i tempi di semina delle varie piante?
Purtroppo ciò quello che sono riuscito a trovare di serio sull'argomento è il calendario di Frate Indovino, oltre, naturalmente, all'ottimo ed arcinoto articolo di Claudio Casonato.
Scettici allegri, astronomi, fisici, botanici, medici ... cosa ne pensate? Esiste, oltre alla naturale tendenza dell'uomo a misurare il tempo con i cicli lunari, un fondamento di verità in almeno una di queste credenze?
Aggiornamento delle h. 14.48 (ora di MAN)
Mi viene giustamente segnalato un rigoroso lavoro di Gianni Comoretto sull'argomento:
Effetti della fase lunare sulla frequenza dei parti
Un ringraziamento a Skeptic per la segnalazione.
mercoledì 1 luglio 2009
"UNA COSA MAI VISTA; IMPRESSIONANTE": Straker ed Arturo scoprono i temporali.
By arturo, at 01 luglio, 2009 14:45
Situazione identica a Sanremo. Pare che gli unici a non vedere questa realtà siano i soliti disinformatori. Loro dichiarano: cielo azzurro!
By Straker, at 01 luglio, 2009 15:25
01 Luglio ore 15.54
Temporali in atto anche su Alpi Marittime, Cozie, alto Piemonte, in sconfinamento verso le pianure adiacenti.
01 Luglio ore 14.39
Temporale da sconfinamento appenninico in atto a Genova.
01 Luglio ore 14.01
Temporali già in atto tra l'Appennino ligure di levante, quello emiliano e l'Oltrepò Pavese, altri sono in formazione nelle vallate trentine, altri ancora più diffusi lungo la dorsale appenninica centro-meridionale.
Anche questo pomeriggio intensi temporali si stanno formando alle spalle di Genova e su gran parte dell'Appennino Ligure.
(cliccare sull'immagine per attivare l'animazione)
lunedì 29 giugno 2009
Assuefarsi alle Idiozie
"Lo scopo del Codex alimentarius pare essere quello di ridurre di circa il 92 per cento la popolazione mondiale, causando tumori, patologie cardiovascolari, diabete, malattie da carenza vitaminica: i consumatori saranno costretti a nutrirsi di alimenti irradiati, degradati, demineralizzati e pieni di insetticidi. La F.A.O. e l’O.M.S. hanno stimato che, con la sola introduzione delle direttive su vitamine e minerali, nell’arco di un decennio, si avranno almeno tre miliardi di decessi; un miliardo sarà dovuto ad inedia, gli altri due miliardi saranno l'esito di inevitabili malattie degenerative da alimentazione insufficiente e non salutare, come, ad esempio, cancro, patologie cardiovascolari e diabete."
E sono passato oltre con un sorriso.
Ripensandoci, però...TRE MILIARDI DI DECESSI. Sono tanti. E siccome io sono un tantinello sfigato e pure in sovrappeso, vuoi vedere che...
"Il Codex Alimentarius è un insieme di regole e di normative elaborate dalla Codex Alimentarius Commission, una Commissione (suddivisa in numerosi comitati) istituita nel 1963 dalla FAO e dall'OMS. " (Da Wikipedia)FAO e OMS? Gli stessi che hanno stimato che le regole da loro stessi introdotte porteranno al decesso di TREMILIARDIDIPERSONE?
Con una breve ricerca in rete ho realizzato che questa storia sembra essere un'icona complottista.Il che ha l'effetto "strakerare" (sin. sputtanare) anche un'eventuale critica legittima a questi provvedimenti. E le sparate del Comandante e di Nexus non aiutano certo a capire.
Strani giorni, viviamo strani giorni (F. Battiato)
mercoledì 24 giugno 2009
lunedì 22 giugno 2009
Ipse Dixit III
Guardate come le schifezze irrorate oggi tengono lontane le perturbazioni in arrivo dalla Francia.
By Straker, at 18 giugno, 2009 22:35
venerdì 12 giugno 2009
Lettura Consigliata: "Ci mancava anche la comica dell'Asperatus...". Da Meteolive.it
mercoledì 10 giugno 2009
ZIO PORCO!!
CAZZA DI UNA LORDA !!!3 minuti fa 2 luci luminose che hanno poi aumentato luminosita'(attraendo la mia attenzione)..che culo,luna piena e stelle.
By Mr.Jones, at 09 giugno, 2009 23:40
mercoledì 3 giugno 2009
Se Potessi Avere 6000 Euro al Mese...
mercoledì 20 maggio 2009
COMPLOTTO!!!
Infatti, le molecole vengono sottoposte a squotimento ed è per questo che la temperatura sale, come nel forno a microonde. Ciò in aggiunta all'"effetto serra" provocato dallo strato anomalo di copertura elettroconduttiva, che riduce l'escursione termica durante le ore notturne (radiazione infrarossa).
By Straker, at 20 maggio, 2009 15:53 La ricerca di squotimento non ha prodotto risultati.
Ti suggeriamo di controllare l'ortografia e di ritentare oppure di provare la ricerca nelle forme flesse.
La redazione del Dizionario Italiano è stata avvisata e, se il lemma esiste, sarà esaminato e prontamente inserito. Ci scusiamo per l'inconveniente.
venerdì 15 maggio 2009
Lettera Aperta di Rev. Stone (dal sito sciechimiche.org)
Tra Conferenze e Trasmissioni...
lunedì 11 maggio 2009
Yes, We Can.
domenica 10 maggio 2009
Il Disinformatico: Scie chimiche, Mario Tozzi scende in campo#links
venerdì 8 maggio 2009
Il contraddittorio lo garantisco io, Maurizio Decollanz
Ma tant'è.
martedì 5 maggio 2009
Chi ci ricorda?
L'ho visto di sfuggita mentre mangiavo. A momenti soffoco dal ridere.
lunedì 4 maggio 2009
La Risposta in Frequenza di YouTube.
Ciao Paolo, prova a fare il refresh della pagina. oggi mi pare
vi siano un po' di problemi con la banda passante su You-Tube
(almeno da me).
Questi qui non hanno capito niente, prima o poi gli esperimenti andranno così bene che la milizia si impossesserà senza chiedere dei brevetti e gli scienziati verranno messi a tacere con le buone o con le cattive.. ma questi scienziati qui non hanno mai visto questo tipo di B-Movies ?
In genere lo scienziato è il primo che fanno fuori.. mah sono proprio degli ingenui..
Articolo eccelso, ora mi metto a vedere come si Cracckano questi giocattoli.. se sono elttrici sono anche magnetici quindi forse si possono destabilizzare con pochi microAmpere .. e altro.. nel caso farò sapere.
Ciao.
Ubi.