lunedì 6 ottobre 2008

Non devi vibrare, devi STUDIARE.


Caro amico vibrante. Leggo dal tuo blog tristi tentativi di recuperare un'immagine decente, dopo l'innegabile figuraccia rimediata nel convegno del Cicap.
Certe volte, caro Vito, occorrerebbe avere il coraggio di lasciar perdere. Oppure, ancora meglio, di studiare.
Perchè, vedi, potrai andare avanti per settimane ad arrampicarti sugli specchi ed inondare il web delle tue forzature retoriche, ma qui non stiamo facendo della speculazione filosofica.

Vediamo solo di chiarire un paio di concetti dal tuo ultimo post capolavoro, perchè ci sarebbe da scrivere per settimane.

Il Jet Stream, improvvidamente (da tutti, anche dai relatori) citato non ha nulla (o quasi) a che vedere con le scie on off. La larghezza del Jet Stream, non ha nulla (o quasi) a che vedere con le scie on off. Detto in parole povere non c'entra quasi un tubo. Tuttavia è uno degli elementi di dinamicità dell'atmosfera che concorre in modo *fondamentale* alla determinazione dei fenomeni climatici. Già, la dinamicità dell'atmosfera. Cosa che tu ignori o fai finta di ignorare. Ed è un aspetto di non poco conto, sai, perchè ad essa dobbiamo la nostra stessa esistenza in questa valle di lacrime. Ti sei mai interrogato sul perchè voialtri allegroni della Straker-Band consideriate il cielo a due dimensioni? E' importante , sai, e piuttosto curioso. Puerile, addirittura. Forse frutto di una fobia terribile del volo.

Ti lancio un pò di suggerimenti per i tuoi corsi di recupero, perchè sei stato bocciato (anche) in meteo.
Dacci sotto, devi recuperare.

Programma d'esame

- Circolazioni atmosferiche
- Instabilità, Moti Convettivi, Turbolenze
- Livello di Condensazione
- Inversione, Barriera termica (comparato con: la variazione di quota in volo, questa sconosciuta)
- Onde orografiche - Favonio - Clear Air Turbolence
E infine, ultimo, ma non ultimo

- Teorie e pratica dell' IGROMETRO ( I G R O M E T R O ).

Ciao!!!!




23 commenti:

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Ma VV che fine ha fatto? Che si sia adeguato alle direttive del capo, che fra tradimenti, scherzi più o meno cattivi ecc. non ci capisce più nulla?

Mi ha colpito il
richiamo alla serietà
:

Arturo scrive...

[...] Due giorni fa è piovuto, si fa per dire, poichè sono scese tre gocce..
che comunque sono bastate per riempire una pentola di acqua piovana. l'ho fatta evaporare sopra un fornello [...]

Non ti pare un po' inverosimile riempire una pentola?

Arturo... Arturo...

By Blogger Straker, at 05 ottobre, 2008 09:51



(leggere anche il seguito della discussione), con l'estromissione di questo arturo dall gruppo dei banfoni. Però finché gli faceva gioco ce l'avevano tenuto.
E l'improvvisa "spersonazione" in senso orwelliano di Vitto Claut, e altri tentativi più o meno riusciti di rivoltamento di frittate? Ho la sensazione che siano girate un po' di email con l'ordine ai quacquaracquà di tacere. Difatti sono spariti VV, quello che si faceva i gargarismi col WCNet e anche altri. O meglio, VV c'era ancora fino a poco fa, ma si limitava a fare il cagnolino saltellante intorno alle gambe del padrone...

Ah, io ai consigli di BigRedCat aggiungerei anche un bel corso di fisica tecnica: trasformazioni termodinamiche e fenomeni di trasporto sono importanti per capire che l'aria calda sale formando magiche colonne isolate dal resto dell'atmosfera... VV, hai mai provato a prendere un aliante o un parapendio (con istruttore, per carità, non vorrei mai che ti facessi male) e a farti portare a fare un "volo termico"? Poi, dopo che avrai vomitato anche il panettone di due natali fa, ne riparliamo, di atmosfera uniforme.

markogts ha detto...

Arturo è un personaggio interessante. E' partito lancia in resta sul blog scie chimiche italia, poi l'ho scornato per bene, successivamente l'ho visto chiedere la mail a straker, e adesso questa baruffa chiozzotta... Sono fortissimi: mi ricordano le battaglie a torte in faccia dei film muti dell'epoca: "sei un disinformatore" "no guarda, io no, ma lui si" e sbam, sberloni a non finire. LOL

BigRedCat ha detto...

In effetti si fanno talmente male da soli che è uno spettacolo guardarli!
Volo termico? (tra l'altro una termica è proprio stretta stretta caro rimbamvito, ma sei fortunato).
Credo che il solo pensiero li terrorizzi a morte. La componente fobica nei loro deliri è importantissima. Credo che una persona che almeno una volta abbia guardato serenamente fuori dall'oblò di un aereo non possa sparare tali scemenze.

BigRedCat
Signore delle turbolenze e regista oscuro della stratificazione atmosferica.

Hanmar ha detto...

Mica vero, il comandante e' andato fino a Roma e ritorno in aereo, a spese della Rai.
Oddio, credo abbia fatto il viaggio con la tendina abbassata e il cappello di stagnola in testa... :P

Ora vorrei sapere... CHI MI HA VOTATO??? O_O

Mortacci... :P

Saluti
Hanmar

BigRedCat ha detto...

Han.. ma tu a questa storia della bmw serie 7 che lo viene a prendere a casa e lo porta in aeroporto,
quando la Rai ha redazioni a Genova, a Torino, a Milano...
...
mah...
Dubito.

Hanmar ha detto...

Gattone, una cosa che ho scoperto lavorando per una multinazionale (particolari nel mio cv, che il comandante ha trovato online) e' che con tutte le tecnologie moderne, telefono, mail, teleconferenza, etc etc la maniera ancora piu' usata e' quella solita e vecchia del "passiamo noi a prenderla".

La Rai fa esattamente allo stesos modo.
In parte anche comprensibile, dato che il servizio e' stato curato direttamente dalla redazione di voyager.

Saluti
Hanmar

Ann@ ha detto...

Lo sai vero che VITO non è l'unico che deve studiare? ne ho beccato un'altro...mamma mia che ignoranza e sta gente ci casca...porca paletta piena di peli di castori infreddolito del sahara... io ho materiale infinito per proseguire il blog, non ne vedo la fine, vado avanti a ritmi pazzeschi...più leggo e più il mio castoro infreddolito del sahara perde peli...vabhè che li uso per la maschera anti-orgone...però....

vale56 ha detto...

@vibravito: Forse quando avrai studiato potrai anche rispondere alla domanda:
Cosa ne pensi del fatto che straker sia stato beccato più volte a falsificare le prove?

markogts ha detto...

Beh, la favoletta della hostess che vieta di guardare fuori dal finestrino può bersela solo uno che non è mai stato in aereo.

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Beh, la favoletta della hostess che vieta di guardare fuori dal finestrino...

Peggio: è vera. Nei voli transoceanici "westbound", di giorno, ti fanno abbassare la tendina quando devono proiettare il film.
Nei voli "eastbound", di notte, lo fanno per evitare che quando sorge il sole (cosa che accade pochissimo dopo il tramonto, per questioni palesemente legate alle scie chimiche) si sveglino tutti quelli che stanno dormendo.

BigRedCat ha detto...

Però quando si atterra in certi paesi (a Cuba mi pare di ricordare e negli states) le A/V si infuriano se tieni l'oscuratore abbassato. Misteri del NWO.
Sulla Rai: certo, è possibile, ma il dubbio della fobia mi rimane. Potrebbe aver girato a Genova oppure aver preso il treno.
Anche io Han, ho fatto decine di voli semi-inutili ma, fino a prova contraria, sono piuttosto convinto che siano tutti fobici in modo patologico.

BigRedCat
Oscuratore di Finestrini e di coscienze.

Ann@ ha detto...

Quando vi fanno abbassare le tendine dei finistrini è perchè il vetro plasmatico olografico è rotto e non vedreste altro, quando invece tenete le tendine su è perchè tutto funziona a dovere e voi non vedete di certo il cielo con le scie chimiche, ma un filmato"riipulito" dalle scie...
ma dove diamine eravate alla lezione num 347 bis sui voli nazionali e internazionali fatto dall'NWO 14 mesi 3 giorni 23 ore 57 minuti e 32 secondi fa? alla festa per la comunione del figlio di zio carmelo e zia giuseppa a fotografare gli invitati e non le scie chimiche?

BigRedCat ha detto...

Non faccio un corso di aggiornamento da 3 anni ormai.
Protesterò con Paolo.

brain_use ha detto...

"Non devi vibrare, devi STUDIARE."

Fai presto tu, Sommo e Intrigante Micio-Rettiliano Mascotte del NWO e Primo Ispiratore del Becero e Ridanciano Comitato!

...che razza di nick dovrebbe scegliersi, porello?
StudiaVito?
Pare tanto VotAntonio!

p.s.
@hanmar:
hai il mio sostegno pieno (e il mio voto nell'elezione-sondaggio in corso... :P )

brain_use ha detto...

Intanto mi sono dimenticato la malefica spuntina...
click!

BigRedCat ha detto...

In effetti Han sta ottenendo un successo insperato :-D
Che sia un doppiogiochista come il povero arturo? :-)))
A proposito di Meteo.
Ragazzi, ma straker e Vibra in confronto a questi sono dei dilettanti!!
DELIRI ATMOSFERICI

Anonimo ha detto...

Ciao, anzitutto complimenti per il blog. Sulle Hostess che vietano di guardar fuori... beh... magari!!!
Mi capita spesso di volare nonostante abbia una ingiustificata paura degli aerei. Ebbene quando mi siedono vicino al finestrino per non vedere fuori (cosa che un pò mi da fastidio) di solito abbasso la tendina. Solo che se lo faccio prima che l'aereo decolli la hostess di turno me la fa rialzare. Qualcuno conosce il motivo razionale per cui DEVO guardare il panorama? :)
Grazie.

Ann@ ha detto...

mi sono persa un passaggio...chi è doppiogiochista come arturo?

Riccardo (D.O.C.) ha detto...

Credo che sia per permettere ai soccorritori di guardare DENTRO la carlinga di un aereo spetasciato, o alle teste di cuoio di guardare a chi sparano in caso di dirottamento, o tutt'e due le cose insieme... Comunque, è una misura di sicurezza.
Ah, su md80.it consigliano, a chi ha paura di volare, di chiedere all'AV di sederle vicino... ovviamente se è carina. Pare che la paura passi subito.

Anonimo ha detto...

Grazie Riccardo. :D
Tralascio il consiglio sul sedermi vicino alla AV, per quanto la reazione della morosa potrebbe essere tale che dovrei a quel punto avere qualcosa di più sensato di cui aver paura. :D

Karl ha detto...

@ alessandro
non vorrei dire frolloccate ma credo che lo facciano per avere un idea della posizione in cui ci si trova in caso di evaquazione, specialmente la notte quando l'occhio ci mette un pò ad abituarsi al buio.
Ad md80.it lo sanno di sicuro

Karl

Anonimo ha detto...

Grazie anche a Karl. :) Tutte cose molto rassicuranti comunque.... Vabbè vado in stazione a prendere un biglietto per la prossima trasferta. :D Buona giornata.

Karl ha detto...

@alessandro

LOL
Sono tutte misure di sicurezza, meglio così che il contrario.