Con questo intendevi che abbiamo il senso delle proporzioni sballate giusto?!Quell'aereo sembra a qualche centinaio di metri e comunque è impossibile dare una distanza verificabile. Basta un buono zoom e un aereo a 11000 metri di distanza diventa un aereo a meno di 3000 metri...giusto :)?
Esatto. Sembra proprio che fossi a poche decine di metri dal fronte pista. In realtà mi trovavo in un resort a circa 2000 mt al suolo (quindi la distanza dal velivolo dovrebbe essere qualche metro in più). Ho scelto quella foto perchè il parapetto in corda è presente anche in alcune foto del sito del resort e testimonia la mia posizione. Ho provato a zoomare digitale ma non riuscivo mai a scattare nel momento giusto, l'aereo pur in fase di atterraggio quindi ad una velocià molto modesta, non rimaneva inquadrato che per una frazione di secodo.
Per quanto riguarda il residence ti ricordo che in qualità di Presidente di comitato ho le 13.534 Sterline in più al mese rispetto alla indennità dei DBK base. Inoltre sai che in cima alla Montagna Grande abbiamo una Base H.A.A.R.P con cui deviamo lo scirocco.. ti ricordi?
Vuole prendersi un telemetro ? Ma è capace ad usarlo? No perchè quando lo rompecosa dice a chi ha contribuito ? Ma ci pensate quanto rosica ? Poi non è per cattiveria, ma riuscire a puntare un'aereo di linea a 10000 m di altezza da terra ... bell'impresa, se ci riesce a mano farebbe invidia ai migliori chirurghi (o cecchini se preferite) di tutto il mondo !
11 commenti:
Con questo intendevi che abbiamo il senso delle proporzioni sballate giusto?!Quell'aereo sembra a qualche centinaio di metri e comunque è impossibile dare una distanza verificabile.
Basta un buono zoom e un aereo a 11000 metri di distanza diventa un aereo a meno di 3000 metri...giusto :)?
Esatto. Sembra proprio che fossi a poche decine di metri dal fronte pista. In realtà mi trovavo in un resort a circa 2000 mt al suolo (quindi la distanza dal velivolo dovrebbe essere qualche metro in più). Ho scelto quella foto perchè il parapetto in corda è presente anche in alcune foto del sito del resort e testimonia la mia posizione.
Ho provato a zoomare digitale ma non riuscivo mai a scattare nel momento giusto, l'aereo pur in fase di atterraggio quindi ad una velocià molto modesta, non rimaneva inquadrato che per una frazione di secodo.
Perche' non metti anche un paio di coordinate, cosi' si puo' fare la misurazione via gurgle earth?
Saluti
Hanmar
L'aereo:
36°49'6.31"N
11°58'46.36"E
Il gatto:
36°49'42.12"N
11°58'10.20"E
Ma poi qualcuno è riuscito a fare qualche calcolo di altitudine di un aereo con i calcoli trigonometrici del Captain?
Si..
alcuni satelliti geostazionari mi risultavano a pochi cm dall'antenna del tetto.
:-)
1.400 metri.
Si, concorda con le mie foto.
Piccolo appunto.
Lo sai che fai quasi schifo? Residence con vista sul mare a Pantelleria, maremmatrottola...
Saluti
Hanmar
Come 1400? Il mio gurgleh ne da molti di più...
Avrò mica banfato! Proprio io!
Per quanto riguarda il residence ti ricordo che in qualità di Presidente di comitato ho le 13.534 Sterline in più al mese rispetto alla indennità dei DBK base.
Inoltre sai che in cima alla Montagna Grande abbiamo una Base H.A.A.R.P con cui deviamo lo scirocco.. ti ricordi?
Vuole prendersi un telemetro ?
Ma è capace ad usarlo? No perchè quando lo rompecosa dice a chi ha contribuito ? Ma ci pensate quanto rosica ?
Poi non è per cattiveria, ma riuscire a puntare un'aereo di linea a 10000 m di altezza da terra ... bell'impresa,
se ci riesce a mano farebbe invidia ai migliori chirurghi (o cecchini se preferite) di tutto il mondo !
Eghm poi scusatemi, non sono un'esperto di queste tecnologie, ma per un telemetro commerciale 8000 metri non sono troppi ?
@bigredcat
ehmmm... come Elemosiniere non si potrebbe avere una piccola indennità extra?
Sai, con la paga base cia-nwo mi tocca pure lavorare!
Ambirei arrivare almeno, che so, al livello straker-mazzucco, hai presente quelli che temono di dover tornare a un lavoro normale?
Puoi metterci una buona parola? :P
Posta un commento