
Nel panorama sciachimista, da lungo tempo, c'è una nuova stella. Una stella pulsante, anzi, Vibrante.
Dotato di caparbietà e perseveranza fuori dal comune, unitamente ad una cieca fede nel Gran Visir delle Scie Chimiche, un nuovo combattente recentemente si è distinto in una tenzone dialettica piuttosto sconcertante durante una conferenza del CICAP. L'argomento? Un suo antico cavallo di battaglia: Vibrambito vorrebbe che tutti cercassimo nelle foto ingiallite della comunione del Cugino Carmelo delle tracce di scie (permanenti!).
Non vado oltre.
Sfoggiando una innegabile dose di faccia tosta (e di sprezzo del ridicolo) il nostro VibraMito, evidentemente piccato dalla magra figura rimediata, ha pensato di aprire un Blog (ovviamente rigorosamente non commentabile) nel quale ci delizia con perle di assoluta saggezza e buon senso (e una serie esilarante di plurali di inglesisimi nei suoi post).
Particolarmente interessante l'ultimo post su MR.x, che attinge a piene mani dall'ingegnere (anzi igegnere) intimo amico del Cuggino di Arturo. Peccato che il mitomane Arturo avesse già scritto sul blog del Gran Visir che la storia di Mr. X se l'era inventata di sana pianta dopo un pietoso dibattito sul blog di Attivissimo. Ma Vibrambito non trema, vibra, e pur ammettendo malvolentieri che non è una prova (ci mancherebbe, è una banfa!) ne trae comunque una storiella edificante, utile al suo diluvio di parole. Inutili.
Lo ripetiamo ancora una volta, amico vibrante, giusto per non perdere di vista l'obbiettivo.
Servono prove sull'esistenza delle scie, non sulla loro non esistenza. Tutto il resto sono chiacchiere.
Ma noi ti vogliamo bene lo stesso. Continua a farci vibrare. Dalle risate.
Nel frattempo si è concluso il sondaggio. Ha vinto il vino per il latitante Alessio. Han e gli amici veneti provvederanno a comperare una damigiana di Clinto dal contadino di fiducia!
Il nuovo sondaggio è in arrivo!