Quando sono stanco o depresso vado su "WE LOVE STRAKER".
mercoledì 25 febbraio 2009
WE LOVE STRAKER
Quando sono stanco o depresso vado su "WE LOVE STRAKER".
martedì 24 febbraio 2009
Potere a chi lavora!
"Non a caso questi individui non sono mai operai, massaie, contadini, ma sono sempre ed immancabilmente bioingegneri, geologi, atronomi, astrofisici, informatici, esperti in robotica, militari, piloti." Straker 24 Febbraio 2009
giovedì 19 febbraio 2009
L'Umanità Merita l'Apocalisse?
mercoledì 11 febbraio 2009
giovedì 5 febbraio 2009
Repertorio morfo-sintattico e lessicale, frammenti di consustanzialità cronotopica
Un post meraviglioso. Di quelli che ti mettono di buon umore fin dalla mattina. Ti fai la barba, pensi alle "lingue indogermaniche che custodiscono, nel loro repertorio morfo-sintattico e lessicale, frammenti di consustanzialità cronotopica" e ancora alla lingua degli indiani Hopi che "non contempla parole-verbi e parole-sostantivi, ma lessemi-avvenimenti, riflettendo così più strettamente la dimensione degli eventi in cui viviamo. Inoltre la parola-avvenimento possiede tre modalità: certezza, probabilità, immaginazione. Invece di ricorrere all'espressione: "Un uomo attraversa il fiume con la canoa", un hopi impiega il sintagma uomo-fiume-canoa in tre combinazioni diverse, secondo che si tratti di un’azione osservata, riportata da altri o concepita. Non è chi non comprenda la ricchezza e la duttilità di tale funzione idiomatica che si discosta dall'idolatria del fatto e dell'oggettività, vera ipoteca per lo studio dei fenomeni, soprattutto quando diviene il dogma che gli scientisti impongono dall'alto della loro tracotante saccenteria."
Poi pensi che questa roba la scrive uno che ogni giorno giudica "completi e doviziosi" i commenti deliranti di Arturo o "interessante Glossa" le esternazioni patologiche di MrJones.
E allora, dopo esserti tagliato il mento, mentre ti medichi la ferita ti domandi come mai Zret e Straker non si rivolgano agli indiani Hopi per proporre le loro verità. Potrebbero avere un radioso avvenire da Sciamani. Pensate. Sterco dal Cielo e Lingua Scoglionante (questi i loro nuovi nomi di battaglia) potrebbero in breve tempo raggiungere posizioni apicali nella gerarchia delle tribu Hopi. Fossi in loro ci farei un pensierino, e lancerei una sottoscrizione per finanziare la loro definitiva emigrazione, rigorosamente in nave. Se il problema è pre-culturale, caro professore, parafrasando il buon comico involontario Piergianni Prosperini.. Camel, careta... e via, su da doss..