giovedì 28 ottobre 2010

Scusate, ma... il Telemetro?



"Intanto non appena mi ripareranno la videocamera, mi farò immortalare con il telemetro NEWCON LR B 4000 CI Laser Range Finder."
25 novembre 2008

giovedì 21 ottobre 2010

Uccelli del Malaugurio.


Hey mamma guarda! Un ciuffolotto scarlatto!!! Ma va, stupidino, non vedi che è una calandrella?



Zret (sgrat, sgrat) ha scritto:

(...)
I sensi ottusi e l'ovattata indifferenza in cui siamo sprofondati ci impediscono di notare come i parchi ed i verzieri, piccole oasi di verde nel grigio deserto delle città, abbiano subìto una metamorfosi in questi ultimi anni: la flora, bene o male, sembra, per ora, resistere, ma i volatili che riempivano l'aria di canti, dove sono finiti? Un tempo non era difficile intravedere, tra le fronde delle piante, qualche capinera o un fiorrancino o un pettirosso dalla vivace livrea. Talora si udiva il cinguettio di un verzellino o di un ciuffolotto scarlatto. Gli stessi merli ed i passeri domestici sono sempre più rari, mentre è un caso del tutto eccezionale imbattersi in una calandrella o in un rigogolo dal bel piumaggio giallo dorato.
Al sorgere del sole o al tramonto, il chiassoso concerto dei passeriformi si è affiochito in uno sparuto e flebile bisbiglio o, peggio, si è spento in un silenzio spettrale. Un po' alla volta, ma in modo irreversibile, le irrorazioni clandestine, principale causa della moria che ha colpito pipistrelli, imenotteri, coleotteri, piccoli mammiferi, anfibi... hanno provocato pure lo sterminio dell'avifauna, privata del suo nutrimento, costituito da piccoli insetti, vermi, semi, frutti. Un tempo, dopo un acquazzone, si vedevano frotte di merli che beccavano i lombrichi spinti sulla superficie della terra dalla pioggia scrosciante. Oggi dopo sporchi piovaschi, i giardini sono ancora più squallidi e muti (...)




mercoledì 20 ottobre 2010

Pendagli da Forca.



Straker ha detto... Stavo osservando che gran parte dei soggetti usi a disinformare e spammare nefandezze al soldo dello Stato, hanno precedenti penali di vario tipo (uno di questi è noto per sottrazione di brevetti). Lo Stato promette loro impunità in cambio del lavoro che stanno svolgendo da anni.




.
.


.


martedì 19 ottobre 2010

Palloni Gonfiati


Padre e figlio di 7 anni lanciano telecamera e Gps dentro un pallone-sonda meteo. Arriva a 30mila metri

La Terra vista dallo spazio. Con un iPhone

MILANO – I più tradizionali si mettono sottovento e fanno volare gli aquiloni con i loro figli, alcuni più tecnologici provano con gli aerei telecomandati, mentre un papà di Brooklyn ha battuto tutti con la sua passione per gli altri mondi e la sua originale idea per trascorrere del tempo con il figlio: ha fatto arrivare nello spazio il suo iPhone con Gps integrato e con una telecamera ad alta definizione per filmare una missione nel cielo fai-da-te. Il risultato è un video di 90 minuti ancora da montare e che forse un giorno diventerà un film, e un piccolo riassunto di questa avventura messo su Vimeo e YouTube che nell’ultimo mese ha fatto il giro della Rete. E certo, la soddisfazione di essere riusciti nell’impresa straordinaria, ancor più importante quando la promessa è fatta da un padre (Luke Geissbuhler) a un figlio (Max, 7 anni).

Tratto da Corriere.it (indirizzo originale dell'articolo)

Padre e figlio di 7 anni lanciano, con telecamera e Gps dentro, un pallone-sonda meteo. Arriva a 30mila metri.
Ricercatore indipendente di 50 anni, presidente di Comitato Nazionale che vanta tra i suoi iscritti famosi fisici e biologi e rinomati ingegneri, non è in grado dopo oltre sei anni di portare una foto di una cosiddetta "scia chimica" rilasciata a 1561, ripeto, 1561 metri.